CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA  SPAZI PUBBLICITARI ONLINE E COUPONING SUL SITO WWW.TIPZ.IT

 

ARTICOLO 1. OGGETTO.

1.1.Le presenti condizioni generali di vendita online e servizi di couponing (di seguito CGV) disciplinano il contratto per la vendita e/o i servizi di couponing dei prodotti/servizi offerti dagli inserzionisti (di seguito VENDITORE), che hanno stipulato un contratto di vendita di spazi pubblicitari con la ditta individuale TIPZ di Dassani Matteo 47020 Roncofreddo  (FC) P.Iva 04094750405 la quale si occupa della gestione del sito www.tipz.it a contenuto pubblicitario. Gli inserzionisti, attraverso la sottoscrizione di tali condizioni, si obbligano a rispettarle a favore degli utenti del sito (di seguito anche ACQUIRENTE).

 

1.2.Gli articoli 6 e 7 presenti  nelle CGV (recesso e garanzia legale di conformità) troveranno applicazione solo ed esclusivamente qualora l’ACQUIRENTE sia qualificabile come “consumatore”, ai sensi dell’art. 3 co. 1 lett. a) del d.lgs. n. 206/2005. ossia  “ la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

 

ARTICOLO 2. RESPONSABILITà DEL GESTORE DEL SITO.

2.1. La ditta Tipz gestisce il sito a contenuto pubblicitario e si fa garante nei confronti dell’ACQUIRENTE, affinché il VENDITORE che pubblicizza i propri prodotti e servizi, rispetti tali CGV a mezzo di sottoscrizione della stessa, adempiendo alla prestazione dovuta, nei termini temporali dovuti e con l’applicazione degli sconti indicati nella pubblicità.

 

2.2. Tipz è esente da ogni responsabilità relativamente alle transazioni per il pagamento delle somme da parte dell’ACQUIRENTE, dal momento che sarà ognsingolo inserzionista a gestire le transazioni che lo riguardano.

 

2.3. Tipz in ogni caso, non risponde: a) dell’esecuzione – mancata o difforme – da parte del VENDITORE, della prestazione dovuta all’ACQUIRENTE; b) della conformità ed accuratezza dei servizi offerti dal VENDITORE, rispetto alle descrizioni dei servizi dallo stesso pubblicizzati sul sito; c) del contenuto pubblicato nelle offerte  del VENDITORE, per il quale è l’esclusivo responsabile; d) di danni che, a qualunque titolo, l’ACQUIRENTE ritenesse di aver subito per effetto dell’esecuzione – mancata o difforme – del rapporto di fornitura di beni/servizi concluso con il VENDITORE.

 

2.4. Tipz non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati all’ACQUIRENTE dall’utilizzo del sito www.tipz.it e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo:

- errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al sito da parte dell’ACQUIRENTE in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita relativa ai servizi di couponing;

-  errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte dell’ACQUIRENTE, delle comunicazioni effettuate dalla ditta Tipz in relazione ai servizi di couponing dei prodotti/servizi.

 

ARTICOLO 3. CONDOTTA DELL’ACQUIRENTE.

3.1 Il servizio è riservato a maggiorenni. L’utente dovrà  fornire dati e informazioni vere, corrette, complete ed aggiornate. La fornitura dei dati, compresi quelli anagrafici e di contatto, si pone come necessaria per la fruizione dei servizi.

 

3.2 L'utente è il solo responsabile delle attività  compiute sul suo account; egli dichiara quindi di mantenere riservate le password associate al proprio account e di impedirne la cessione, anche accidentale, a terzi. Se l'utente viene a conoscenza di qualsiasi uso non autorizzato della sua password  o del suo account personale, dovrà  darne immediata comunicazione al seguente indirizzo e-mail:info@tipz.it.

 

3.3 L'utente cede alla ditta Tipz  ed ai suoi aventi causa licenza non esclusiva, trasferibile a terzi, perpetua, gratuita, non revocabile per l'utilizzo, la riproduzione, la modifica, la pubblicazione, l'adattamento, la traduzione, la distribuzione, l'esecuzione e la visualizzazione delle comunicazioni e dei contenuti che dovesse esprimere sul sito.

 

3.4 L'utente si obbliga ad utilizzare il sito al solo scopo di fruire dei servizi offerti. In ogni caso è posto divieto all'utente di pubblicare o trasmettere attraverso il sito web contenuti illeciti o che violino i diritti altrui o con carattere offensivo, diffamatorio, lesivo della privacy ovvero contenuti volgari, osceni, o altrimenti discutibili, che incitino ad una condotta perseguibile penalmente, o che possano generare una responsabilità  civile, o che violino in altro modo la legge, o che contengano pubblicità  o sollecitazioni rispetto a prodotti e servizi. E' altresì vietato per l'utente, nell'utilizzo del sito web(i) limitare o inibire un altro utente rispetto all'uso del sito (ii) esporre ed attuare   sollecitazioni di carattere commerciale, religioso, politico o di qualsivoglia natura, fra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'invito, anche indiretto, a   preferire altri servizi on line o off line, ovvero servizi potenzialmente in concorrenza con quelli offerti da Tipz sul proprio sito.

 

3.5 Nella fruizione dei servizi e nell'utilizzo della piattaforma l'utente si obbliga a fornire informazioni veritiere e a non porre in essere condotte fraudolente e finalizzate, in maniera diretta od indiretta, a trarre un ingiusto profitto. Tipz si riserva sin d'ora di rimuovere qualsiasi password o account dell'utente stesso e di inibirne il nuovo accesso al sito, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno, qualora venga posta in essere una qualsiasi condotta contraria ai principi di correttezza e buona fede e idonea a cagionare danni patrimoniali e non. Costituiscono condotte vietate, a titolo esemplificativo e non esaustivo: l'utilizzo distorto delle applicazioni del sito www.tipz.it, la registrazione fasulla di contatti in maniera fraudolenta, la pubblicazione di contenuti illeciti nonché la fornitura di informazioni false.

 

3.6 L'utente dichiara quindi di mallevare la ditta Tipz e di sostituirsi ad essa, anche in mera sede stragiudiziale, per ogni contestazione che dovesse sorgere in conseguenza dell'uso del sito, da parte dell'utente, non conforme alla legge e al presente contratto.

 

3.7 Per quanto riguarda i servizi di couponing, l’ACQUIRENTE avrà la possibilità, a seconda delle opzioni impostate a discrezione del singolo VENDITORE di stampare o presentare direttamente il coupon che dà diritto all’offerta e pagare il VENDITORE in modalità offline a prestazione avvenuta.

 

ARTICOLO 4. DIRITTI E OBBLIGHI DEL VENDITORE.

4.1 Esecuzione prestazione (servizio couponing): il VENDITORE ha l’obbligo di eseguire la prestazione relativa al servizio di couponing offerto (come da descrizione dettagliata nell’inserzione, al prezzo e nei termini temporali stabiliti) alla presenza del coupon, che comprovi la sua adesione all'iniziativa pubblicitaria, presentato dall’ACQUIRENTE in formato cartaceo o digitale. Nel caso in cui, per motivi da lui indipendenti, non sia possibile l’esecuzione di tale prestazione, potrà, in accordo con l’ACQUIRENTE, eseguire una prestazione di valore equivalente. 

 

4.2 VENDITORE, agendo esclusivamente in nome e per conto proprio, può offrire tramite servizi di couponing sul sito webwww.tipz.it beni e prodotti selezionati. I beni e i prodotti saranno dettagliatamente descritti nelle singole offerte, nell’ambito delle quali verranno illustrate le caratteristiche essenziali dei prodotti stessi, il loro prezzo – comprese le tasse e imposte e la durata dell’offerta. 

 

ARTICOLO 5. EMISSIONE COUPON

Il coupon è un “titolo stampabile” che dà  il diritto all’ ACQUIRENTE di partecipare ad una determinata promozione proposta dal VENDITORE. La sua emissione, a discrezione del VENDITORE e dipendente dalle singole offerte,  potrà avvenire senza pagamento preventivo: l’utente effettuerà il pagamento in modalità offline.

Resta ferma l'applicazione delle disposizioni di cui all’art. 6 e art. 7 delle presenti CGVIl VENDITORE, alla presenza di tale coupon, che comprovi l’adesione dell’ ACQUIRENTE all’iniziativa pubblicitaria, avrà il dovere di effettuare la prestazione come da descrizione dettagliata nell’inserzione, al prezzo e nei termini temporali stabiliti.

 

ARTICOLO 6. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’.

6.1. Oggetto della garanzia. Con riferimento ai beni venduti dal VENDITORE sul Sito web www.tipz.it è garantita all’utente che rivesta la qualità di consumatore la conformità dei beni rispetto alla descrizione degli stessi contenuta nell’offerta, alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del D. Lgs. N. 206/2005.

Le descrizioni dei prodotti  e le immagini presenti sul sito www.tipz.it sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai VENDITORE alla ditta Tipz. Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti/servizi a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul sito a titolo descrittivo.

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero essere diversi da quelli reali a causa delle impostazioni dei sistemi informatici e/o dei computer utilizzati dall'utente per la loro visualizzazione. In ogni caso, i beni si considerano conformi quando: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione contenuta nell’offerta; c) presentano qualità abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi. Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo. Sono esclusi inoltre dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall'utente.

 

6.2.Garanzia convenzionale. Qualora i beni venduti siano coperti anche dall’ulteriore garanzia convenzionale fornita direttamente dal produttore, l'utente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto. In ogni caso, tale garanzia convenzionale non sostituisce la garanzia legale di conformità, ma si aggiunge ad essa.

 

ARTICOLO 8.  SOSPENSIONE E/O MODIFICA E/O CESSAZIONE DELLA VENDITA SUL SITO.

La ditta Tipz si riserva il diritto di sospendere, modificare o terminare il servizio reso sul Sito www. Tipz.it. Tipz non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l'utente o verso terzi per tale sospensione, modifica o cessazione.

 

ARTICOLO 9. PROPRIETA’ E DIRITTI  SUL SITO WEB E SUI SUOI CONTENUTI.

9.1.Tutti i contenuti presenti sul sito web, compresi marchi, immagini, didascalie, sono di esclusiva proprietà di Tipz o di terzi danti causa, titolari dei diritti di proprietà intellettuale e di utilizzazione economica. E’ pertanto espressamente vietata la copia, la distribuzione, la trasmissione, la pubblicazione, l'indirizzamento mediante link ed ogni altra forma di uso ed elaborazione del sito e dei suoi contenuti (quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche, i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del sito), senza previo consenso scritto della ditta Tipz.

 

9.2.Tipz non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul SITO, rispetto ai quali l’ACQUIRENTE non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del contratto.

 

ARTICOLO 10. TUTELA DEI DATI PERSONALI .

10.1 I dati forniti dagli utenti mediante la compilazione dei campi previsti in sede di registrazione sul sito www.tipz.it saranno trattati dalla ditta Tipz. I dati personali forniti dall'utente possono essere comunicati a Società  terze, nominate Responsabili, per le seguenti finalità :

- adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria o di disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge o da Organi di vigilanza e di controllo;

-  finalità  strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con gli utenti stessi;

-  instaurazione ed esecuzione di un procedimento legale;

 

10.2.Il conferimento dei dati per tutte le finalità  suddette è necessario e l'eventuale rifiuto comporta l'impossibilità  della  fornitura  di servizi/prodotti. Titolare del trattamento è Tipz, ditta operante nel settore del marketing e dei servizi connessi alla tecnologia informatica.

L'utente gode dei diritti di cui all'art. 7 D.Lgs. 196/03, tra cui il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell'esistenza dei suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità  e le logiche del trattamento, di richiedere l'aggiornamento e l'integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi tramite e-mail all’indirizzo: info@tipz.it.

 

ARTICOLO 11. DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE.

11.1 Il contratto è regolato dalla legge italiana.

 

11.2 L’eventuale invalidità di singole clausole del contratto o delle CGV non implicherà l’invalidità dell’intero contratto o delle CGV.

 

11.3 Per ogni controversia che dovesse insorgere con riferimento all'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente rapporto, le parti riconoscono la competenza esclusiva del Tribunale di Forlì-Cesena, salve le disposizioni di legge riguardo al foro del consumatore di cui al Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206 del 2005).

 

ARTICOLO 12. COMUNICAZIONI.

Per qualsiasi comunicazione inerente il servizio www.tipz.it è possibile contattare la ditta Tipz ai seguenti recapiti:

Cell.: 333-3719010

E-mail: info@tipz.it